21 pecore morte nei campi, una denuncia
Gli animali in stato di decomposizione: salvato un capo che stava morendo di stenti. La polizia locale nutre gli animali sotto sequestro
Scene dell’orrore in un fondo agricolo a Cugliate Fabiasco: su segnalazione di un utente, Ats (la Asl) e Polizia locale sono intervenute nei giorni scorsi per via delle gravi condizioni igieniche nelle quali versavano alcuni ovini (immagine di repertorio).
Ben 21 i capi trovati morti e lasciati a decomporsi nel campo fra carcasse e pelli d’animale. In tutto sono state salvate 9 pecore, una delle quali era in procinto di morire di stenti.
L’area è stata sottoposta a sequestro sanitario e il residente responsabile degli animali è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per maltrattamento e uccisione di animali.
I capi superstiti sono ora in carico alla stessa polizia locale di Cugliate Fabiasco che sul posto, due volte al giorno, si assicura che gli animali abbiano fieno e acqua e un giaciglio per dormire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.