A Palazzo Pirelli inaugurata la mostra “L’Arte del Presepio-Natale 2016”.
La mostra sarà inaugurata domani. L’appuntamento è alle ore 13 presso il foyer al piano terra,
Sarà inaugurata domani a Palazzo Pirelli nella pausa dei lavori d’Aula, al termine della seduta mattutina di Consiglio regionale, la mostra “L’Arte del Presepio – Natale 2016”.
L’appuntamento è alle ore 13 presso il foyer al piano terra, dove sono previsti gli interventi del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, del Presidente della Giunta Roberto Maroni, del Segretario Generale del Museo del Presepio di Dalmine Angelo Sorti e del Presidente dell’Ente Parco del Ticino Gian Pietro Beltrami.
Seguirà quindi la benedizione natalizia che sarà impartita da don Walter Magnoni, responsabile del Servizio per la Pastorale Sociale e per il Lavoro della Diocesi di Milano. Al termine saranno accese le luci dell’Albero di Natale proveniente dal Parco del Ticino (dove a gennaio sarà poi ripiantato) e del presepe posizionato all’ingresso e realizzato con radici e materiali naturali raccolti lungo il greto del Ticino.
I presenti si trasferiranno quindi al primo piano dove, in prossimità dello Spazio Eventi, si terrà il taglio del nastro e l’apertura della mostra “L’Arte del Presepio – Natale 2016”, allestita in collaborazione con il Museo del Presepio di Dalmine. La visita alla mostra sarà guidata nell’occasione dalla curatrice professoressa Barbara Crivellari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.