Alert telefonico e App per smartphone, così comunica il Comune
Il Comune di Arsago Seprio ha annunciato di aver introdotto alcune novità per migliorare la comunicazione tra l’amministrazione e il cittadino
Una nuova app per i più “smanettoni” e un sistema di alert telefonico per i cittadini meno avvezzi alla tecnologia. Il Comune di Arsago Seprio ha annunciato di aver introdotto alcune novità per migliorare la comunicazione tra l’amministrazione e il cittadino attraverso questi due strumenti appena entrati in funzione.
In particolare con gli Alert Telefonici il comune potrà inviare messaggi vocali relativi alle notizie più importanti e urgenti direttamente su apparecchi fissi e cellulari.
Per i possessori di smartphone, invece, ecco la nuova App gratuita appena sviluppata su misura per il paese; una volta scaricata dallo store, per Apple e Android, consentirà di trovare in un unico punto tutte le informazioni relative al Comune, agli uffici nonché tutti i numeri utili e di emergenza attivabili in modo diretto (Link qui).
Sono presenti inoltre sezioni dedicate ai servizi, all’albo pretorio, agli amministratori con le modalità per contattarli ed incontrarli e all’agenda degli eventi /news del paese.
All’interno si troveranno valorizzate le associazioni suddivise per ambito con tutti i loro riferimenti oltre che i principali luoghi di interesse del paese corredati di mappa, informazioni e il percorso per raggiungerli.
Una delle funzionalità più importanti dell’App è quella di poter ricevere sul proprio smartphone le notifiche “push” relative a tutte le notizie, emergenze, informative di interesse pubblico ed eventi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.