Altri 50 milioni di euro a Garanzia Giovani
Valentina Aprea assessore regionale: «È una possibilità prevista dalla normativa nazionale che permette di destinare parte delle risorse delle politiche passive alle politiche attive del lavoro»
Destinati altri 50 milioni di euro delle economie delle risorse degli ammortizzatori in deroga, al programma Garanzia Giovani. «È una possibilità prevista dalla normativa nazionale che permette di destinare parte delle risorse delle politiche passive alle politiche attive del lavoro» dice oggi Valentina Aprea assessore all’Istruzione, Formazione professionale e Lavoro di Regione Lombardia.
«Dopo gli esiti del referendum costituzionale, che hanno confermato la competenza delle Regioni ad articolare e organizzare sul territorio i servizi per il lavoro per accompagnare le persone in cerca di lavoro – spiega Aprea – intendiamo esercitare ulteriormente le nostre prerogative costituzionali per rafforzare il nostro sistema di politiche attive del lavoro».
«I nostri due programmi, Dote Unica Lavoro, rivolto a tutte le persone in cerca di lavoro, e Garanzia Giovani, rivolto a giovani Neet, – continua l’assessore – hanno dimostrato di essere capaci di offrire alle persone di qualunque fascia di eta’ servizi personalizzati di inserimento lavorativo con ottimi risultati in termini occupazionali».
l’assessore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.