“Bonifica per avvelenamento”. Il Sindaco: “Attuate le procedure previste”
Il cartello è stato appeso dalla Polizia Locale dopo la denuncia di un cittadino per l'avvelenamento del suo animale domestico. Ora la zona è stata bonificata, si procede con gli esami sul boccone
“Attenzione, zona soggetta a bonifica in seguito a episodio di avvelenamento”. Il cartello è stato attaccato ad una rete di recinzioni dalla Polizia Locale di Besozzo nei giorni scorsi e segnalato da una cittadina, allarmata dalla situazione. Una comunicazione che, come spiega il primo cittadino Riccardo Del Torchio, è stata posta secondo le norme previste.
Il proprietario di un animale domestico infatti, ha denunciato alla Polizia Locale una situazione di avvelenamento. «Il fatto è avvenuto a novembre ma la denuncia è stata fatta solo qualche settimana fa – spiega Del Torchio -. La Polizia Locale ha quindi attivato le procedure necessarie: ha attaccato il cartello per avvisare la cittadinanza, per motivi di sicurezza. Inoltre, abbiamo chiamato una ditta specializzata per la bonifica della zona e fatto analizzare l’esca con la quale l’animale è stato, presumibilmente, avvelenato». La zona, che corrisponde alla scalinata del faro, ora è stata bonificata mentre si stanno aspettando i risultati degli esami. Saranno questi, nel caso in cui contengono sostanze pericolose per gli animali, a far scattare le indagini per trovare il colpevole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.