Cori di Natale nella chiesa di Golasecca
Questa sera, venerdì 9 dicembre, seconda edizione di Note di Natale, con ben tre cori impegnati
Le Note di Natale tornano a risuonare nella chiesa di Golasecca: è fissata per questa sera, venerdì 9 dicembre, alle ore 21.00 la seconda edizione di Note di Natale, l’evento realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con parrocchia e proloco, vedrà in questa edizione la presenza di tre cori che faranno passare una piacevole serata tra canti di dirverse origini e aventi caratteristiche diverse tra loro.
Ad aprire la serata è stato dato spazio al Coro Alpino Sestese, in quanto coro più vicino, il quale con la sua formazione atipica (è un coro misto ma canta in tessitura maschile) allieterà il pubblico, con cinque brani diretti da Luca Boni alla guida della formazione Sestese ormai da quasi un decennio.
A seguire, una “nuova” formazione corale del varesotto che ha le sue radici nello storico Coro Stella Alpina di Viggiù del Maestro Ciceri, ma che da qualche tempo ha aperto le porte a tutta la valCeresio divenendo appunto, sotto la nuova direzione di Emanuela Cirla il Coro Stella Alpina Valceresio.
Concluderà la serata una formazione di alto livello musicale e culturale : il Coro ValPellice di Torrepellice che sotto la direzione attenta e precisa del Maestro Cismondi è divenuto uno dei più quotati cori del Piemonte.
Si prospetta una serata interessante,ricca di serenità gioia e musica dove potersi abbandonare in un sogno …e in un mondo in cui si è sempre in ritardo, rapiti dallo stress, dalla tensione e dai problemi possiamo dire che potrebbe essere “un bel regalo di Natale”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.