Nutrie a spasso sul lungo lago
La nutria è un animale che è stato importato e se un tempo poteva considerarsi un incontro raro oggi la specie ha proliferato a dismisura
Gli avvistamenti delle nutrie suscitano sempre molta attenzione perché, oggettivamente, sembrano un grosso ratto delle dimensione di un gatto.
I due esemplari nelle foto che ci è stata inviata stavano passeggiando tranquillamente sul lungo lago di Angera ma molte altre segnalazioni ci sono arrivate nei giorni scorsi da Sesto Calende e in altri comuni lacustri.
La nutria è un animale che è stato importato e se un tempo poteva considerarsi un incontro raro oggi la specie ha proliferato a dismisura tanto che più volte la Coldiretti ha messo in guardia sui rischi che gli animali provocano ai canali e ai campi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.