
Semaforo abbattuto: individuato il responsabile
Grazie ad alcuni particolari emersi durante le indagini, si è riusciti a risalire al proprietario dell'auto che lo scorso 18 novembre abbattè il palo semaforico di Cajello

Sarà l’assicurazione e non l’amministrazione comunale di Gallarate a pagare i danni del semaforo divelto giorni fa a Cajello. Si parla di alcune migliaia di euro, “risparmiate” grazie all’intervento della polizia locale, che è riuscita a risalire al responsabile del danno provocato lo scorso 18 novembre.

Quella sera un “anonimo” automobilista aveva abbattuto uno degli impianti all’incrocio tra via del Lavoro e via Varese. Il guidatore, dopo essersi accertato che non vi fossero testimoni, aveva anche ripulito ogni traccia, convinto che fosse impossibile risalire a lui.
Non si era però accorto che parte della targa della sua auto (tre numeri e una lettera) era rimasta stampata sull’elemento di arredo giallo posto alla base del palo della segnaletica e nemmeno si era accorto di alcuni frammenti della carrozzeria rimasti sul posto. Da questi frammenti gli agenti solo riusciti a stabilire il modello e il colore veicolo: una vecchia Renault bourdeaux. Indizio importante ma non ancora sufficiente a risolvere il caso.
Giovedì sera, 1 dicembre, la svolta: la pattuglia del presidio fisso davanti alla stazione ferroviaria sì è vista passare davanti una Renault bordeaux e i quattro numeri di targa in possesso dei vigili combaciavano con quelli del veicolo. Il proprietario, un nordafricano residente da anni in città a Cajello con regolare permesso di soggiorno, ha solo potuto ammettere le sue responsabilità. L’uomo è stato multato di 150 euro, ma soprattutto sarà la sua assicurazione a pagare i danni da lui causati. Un conto di alcune migliaia di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.