Una serata tra teatro e arte chiude la mostra di Bodini
Sabato 3 dicembre in occasione del finissage dell'esposizione dedicata alla Porta Santa dello scultore in scena lo spettacolo a cura di Andrea Chiodi e la presentazione del volume di Arturo e Stefano Bodini
In occasione della chiusura della mostra “La Porta Santa di Floriano Bodini”a cura di Flavio Arensi, Sara Bodini e Lara Treppiede, in corso al Museo Civico Floriano Bodini fino al 4 dicembre, sabato 3 dicembre alle ore 20.30 si terrà lo spettacolo “Lettura scenica” di Andrea Chiodi da “Il mistero della Carità di Giovanna D’Arco” di Charles Pèguy «Straordinario ascoltare come in soli otto giorni Pèguy inserisca il lungo monologo in cui Madame Geravaise rievoca il dramma della crocifissione – spiega il regista teatrale- il dolore di Maria dietro al figlio che porta la croce e lo strazio di Cristo che grida l’angoscia di un Dio che si arresta di fronte alla libertà che non lo accetta. Si è scelto di usare la poesia di Pèguy in relazione all’opera di Bodini perché entrambi usano e osano, con la loro arte, raccontare il mistero attraverso uno sguardo contemporaneo, nuovo e non privo di spigoli che diventano anche domanda di senso.»
A seguire “Considerazione” su “Porte, sante …e non” di Gianni Pozzi e “Presentazione” con gli autori, del libro “Floriano Bodini, L’ansia della ricerca” di Arturo e Stefano Bodini.
Museo Civico Floriano Bodini
Via Marsala 11
21036 Gemonio (Va)
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.