Cento chierichetti imparano “il mestiere”
Un'allegra invasione di chierichetti all'Oratorio di Arcisate, arrivati da tutta la Valceresio per una giornata di amicizia, formazione e condivisione
Un’allegra invasione di chierichetti all’Oratorio di Arcisate, arrivati da tutta la Valceresio per imparare “il mestiere”.
Un centinaio i bambini e i ragazzi che lo scorso 28 dicembre si sono ritrovati per una giornata di amicizia, formazione e condivisione. L’evento è stato organizzato da don Valentino Venezia, nuovo coadiutore dell’Unità pastorale di Arcisate-Brenno e da don Stefano Negri, coadiutore a Induno Olona.
Alla mattina i ragazzi si sono ritrovati in Basilica per la recita delle Lodi, poi un intenso momento di gioco a tema, e il pranzo preparato dai volontari della Parrocchia. Nel pomeriggio i ragazzi sono stati aiutati dai cerimonieri in una serie di laboratori per imparare a servire con cura all’altare.
La lunga giornata dei chierichetti si è conclusa con la Messa solenne presieduta dal vicario generale monsignor Mario Delpini invitato per questa speciale occasione. Concelebranti diversi parroci del decanato e don Pierpaolo Zannini, responsabile diocesano del movimento chierichetti.
“Una giornata intensa che ha permesso ai tanti ragazzi di condividere la gioia di servire all’altare con altri coetanei, ritrovandone il senso e il motivo- spiegano soddisfatti gli organizzatori – Vista la buona riuscita dellagiornata l’iniziativa sarà riproposta anche il prossimo anno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.