Colazioni e pranzi gratis, arrestato per estorsione
Il pregiudicato 35enne è stato colto in flagranza dai carabinieri mentre mangiava e beveva in un bar del centro. Da giorni pretendeva le consumazioni dietro minacce e insulti
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Legnano hanno tratto in arresto un pregiudicato 35enne marocchino, irregolare, ritenuto responsabile di estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. Per dieci giorni l’uomo ha chiesto e ottenuto colazioni, pranzi e alcolici con minacce e intimidazioni ai proprietari.
Gli operanti sono intervenuti in un bar del centro cittadino, su richiesta della titolare che lamentava la presenza di un uomo intento a pretendere consumazioni gratuite dietro ingiurie e intimidazioni. All’arrivo dei militari lo straniero ha tentato di darsi alla fuga, facendosi strada con calci e pugni, venendo prontamente immobilizzato.
Dagli immediati accertamenti effettuati è emerso che il malvivente, già sottoposto all’obbligo di firma a seguito di un precedente arresto per spaccio di droga, si presentava da ormai 10 giorni presso l’esercizio commerciale, anche più volte nella stessa giornata, ove pretendeva colazioni, panini e birre intimorendo i proprietari con minacce, anche di morte.
L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Busto Arsizio (VA), dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










mi piacerebbe capire cosa succederebbe se un italiano si trovasse nella condizione di essere in Marocco come irregolare, pregiudicato ed entrasse un un bar minacciando ed esigendo la colazione e gli alcolici gratis.
adesso è in carcere, ancora a spese nostre…