Gli studenti del Crespi a lezione di “street art”
L'associazione Rainlab è stata invitata a spiegare questa forma d'arte che ha importanti risvolti sociali
La “street art” come mezzo di arte ma anche inclusione sociale. Gli studenti della 5DL del liceo Crespi di Busto Arsizio hanno ascoltato una lezione di storia dell’arte con Giancarlo Pace dell’associazione Rainlab.
Nell’intervento è stato approfondito il movimento che si colloca (temi, metodi, regole, tecniche, sfide…) al confine fra il privato e il pubblico, mettendo in luce i suoi aspetti critici e problematici, ma anche il ruolo sociale, per esempio in quartieri difficili di città come Palermo.
Nel pomeriggio, con le professoresse Cimoli e Mottura, con i curatori di Rainlab e con Maria Elena Colombo (social media curator), la classe ha esplorato i quartieri Isola e Turro, incontrando anche alcuni street artists all’opera su muri liberi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.