Lo Stato Sociale in concerto al Mediolanum Forum

Continuano le prevendite per l’attesissimo concerto di debutto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) del 22 aprile 2017

Musica Generica

E’ uscito venerdì 13 gennaio “Mai stati meglio”, il nuovo brano de Lo Stato Sociale, “la band di cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette”, come si definiscono ironicamente Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco. La canzone precede l’attesissimo album in arrivo nella primavera del 2017, a due anni di distanza dal loro ultimo successo con l’album “L’Italia peggiore”.

“Mai stati meglio” – http://open.spotify.com/album/3ij0o3IlOPnpRyc6EZ6m0K – è un modo per raccontare quanto la generazione dei ventenni e dei trentenni abbia superato certi stereotipi e schemi più legati al secolo scorso, un contenitore di cose sbagliate che portano inaspettatamente al risultato sperato. Sono cinque giovani non più così giovani e cinque adulti non abbastanza adulti, almeno non secondo chi le regole le ha scritte finora.

“Mai stati meglio” è anche una critica non troppo velata al mondo della musica popolare che, seguendo una tendenza sociale più ampia, diventa sempre più populista e incline ai facili pregiudizi di costume. Come racconta la band “per raccontare tutto questo abbiamo pensato fosse il caso di utilizzare una forma a noi cara: la dance. Con le chitarre e rigorosamente senza ritornello. Oppure no?”

Il nuovo brano arriva dopo il successo di “Amarsi male”, che a un mese dalla pubblicazione ha quasi 300.000 streaming su Spotify e già oltre mezzo milione di visualizzazioni su YouTube per il videoclip.

Continuano le prevendite per l’attesissimo concerto di debutto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) del 22 aprile 2017 organizzato da Antenna Music Factory, per il quale sono già esauriti metà biglietti, l’intero parterre e l’anello A.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.