Nasce il comitato per le inizitive del Giorno della memoria
Una mostra, un incontro, un cineforum, sono le inattive organizzare da numerose associazioni del territorio che si sono riunite in un Comitato
Anche quest’anno si è costituito un Comitato Organizzatore saronnese, con lo scopo di promuovere iniziative per il Giorno della Memoria e le vittime del nazifascismo nei campi di sterminio. In programma una mostra e un incontro. Il comitato è composta da: Anpi – Acli – Aned (Gruppo Della Memoria) – Auser Saronno – Isola Che Non C’e’ – Societa’ Storica Saronnese – Amnesty International.
Nella sala Nevera biblioteca civica di Saronno sarà allestita dal 20 al 27 gennaio 2017 la mostra di immagini e documenti su: IL LAGER DI BOLZANO 1943 – 45. Testi e Documenti di Carla Giacomozzi e Giuseppe Paleari
Presentazione della mostra Venerdì 20 gennaio alle ore 15,30. Intervengono: Prof. Giuseppe Nigro; (Società Storica Saronnese); Prof. Giuseppe Paleari (Autore della Mostra “Il Lager di Bolzano”). ORARI DI APERTURA: dalle 10 alle 12 dalle 15 alle 18 da venerdì 20 al 27 gennaio 2017. Ingresso Libero
Domenica 29 gennaio 2017 alle ore 16,00 presso l’Auditorium della scuola A. Moro viale Santuario 15 si terrà una CONFERENZA sul tema: RESISTENZA NON VIOLENTA 1943 – 45. Intervengono: Avv. Angelo Proserpio (Società Storica Saronnese); Relatore: Prof. Ercole Ongaro (Direttore dell’Istituto Lodigiano della storia della Resistenza dell’età contemporanea).
Cineforum: proiezione del Film “IL FIGLIO DI SAUL”:
– Cinema Silvio Pellico martedì 24 e giovedì 26 gennaio ore 20,45
– Cinema Prealpi mercoledì 25 ore 21,00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.