Oggetti e documenti raccontano la storia dell’antisemitismo
Prosegue fino al 17 febbraio all’Isis Valceresio la mostra “Volk ans Gewehr!”, allestita in occasione della Giornata della Memoria 2017
Prosegue fino al 17 febbraio all’Istituto di istruzione superiore di Bisuschio la mostra “Volk ans Gewehr!”, allestita in collaborazione con Media-Archive in occasione della Giornata della Memoria 2017.
In esposizione una raccolta di documenti storici e storico-filatelici relativi alla storia delle comunità ebraiche europee e all’antisemitismo europeo, curata da Diego Cinquegrana con un testo a cura del professor Gustavo Ottolenghi.
La raccolta è accompagnata da oggetti , libri e fotografie d’epoca provenienti dalla collezione di Media-Archive e dalla collezione privata F. Fea di Torino.
La mostra, inaugurata il 27 gennaio, può essere visitata dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13, con la possibilità di prenotare una visita guidata della durata di circa un’ora (avvertendo gli organizzatori almeno due giorni prima scrivendo a: info@media-archive.org o chiamando ai numeri +39 328 5755087 e +39 347 2380768)
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Bisuschio e con il patrocinio della Comunità Ebraica di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.