Petizione contro Anpi, Arcigay Varese esprime Solidarietà
“Antifascismo valore fondante di Arcigay e dovere morale di ogni cittadino, le istituzioni prendano posizione”

Arcigay Varese esprime la propria solidarietà nei confronti dell’ANPI di Varese a seguito della vergognosa petizione comparsa su Change.org, pubblicata dalla Comunità dei Dodici Raggi, gruppo nazifascista di Varese che viola palesemente le Leggi Scelba e Mancino e che, nonostante ciò, continua a essere operativo.
A pochi giorni dalla giornata della memoria e in memoria delle vittime dell’olocausto tali atti diventano ancora di più inaccettabili: è necessario agire per debellare ciò che permane del nazifascismo e lo dobbiamo alle 173 vittime varesine deportate nei campi di concentramento tra il 1943 e il 1945.
“La comunità LGBTI non può più tollerare questi attacchi” – dichiara il presidente di Arcigay Varese Giovanni Boschini – “la storia ci insegna che non si può assolutamente abbassare la guardia quando si parla di nazifascismo. Le istituzioni vigilino e condannino fermamente questi gesti: auspichiamo che i gestori del sito e chi di dovere si attivi per rimuovere la petizione, senza se e senza ma: questo è l’ennesimo gesto che getta onta e discredito sulla nostra provincia e che non può trovare tolleranza o comprensione alcuna. Saremo sempre vicini all’ANPI e ai valori dell’antifascismo, valore fondante e indissolubile di Arcigay e della società tutta”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.