Ritrovata Vania Antenucci, si era rifugiata in una baita
Ore di ansia e di preoccupazione, poi poco dopo le 19, la buona notizia: la donna è stata ritrovata e sta bene
Ore di ansia e di preoccupazione, poi poco dopo le 19, la buona notizia: Vania Antenucci è stata ritrovata e sta bene.
La donna, riferiscono i soccorritori, dopo essere uscita di strada con la sua auto lungo la mulattiera che conduce all’Alpe Viasco, a Curiglia con Monteviasco, ha abbandonato il mezzo e ha trovato rifugio in una baita poco distante.
“E’ infreddolita e un po’ confusa – confermano i Vigili del fuoco di Luino che l’hanno cercata per tutto il pomeriggio – ma in buone condizioni di salute”. Sul posto, dopo la notizia del ritrovamento, sono giunti anche i soccortsi sanitari, per ulteriori accertamenti sulle condizioni della donna.
La donna è stata trovata dagli uomini del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico – Cnsas, presenti sul posto con otto unità.
L’auto della donna era scivolata su di un esteso lastrone di ghiaccio, poggiandosi ad una pianta: un piccolo miracolo, che ha evitato lo scivolamento a valle del veicolo per decine di metri.
Gli specialisti del Soccorso Alpino hanno trovato la donna in una baita della zona e in concerto con la centrale operativa del 118 hanno predisposto il ricovero all’ospedale di Cittiglio.
Sul posto hanno collaborato anche i carabinieri forestali e alcuni residenti che ben conoscono la zona, particolarmente impervia e resa pericolosa da formazioni di ghiaccio sulla strada.
Resta ora da capire cosa ci facesse in Val Veddasca la 44enne residente a Locarno, che aveva fatto perdere le sue tracce giovedì scorso dopo una visita a casa dei genitori a Gordola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.