Scuola più bella grazie ai genitori
"Sorpresa" per bambini e insegnanti al rientro dalle vacanze natalizie. E anche il Comune investe in nuove dotazioni
La scuola ritrova smalto grazie ai genitori e guadagna nuove dotazioni grazie all’investimento del Comune. Sono le novità del 2017: novità fin qui, a cui si aggiungeranno altri interventi nella primavera.
I genitori hanno messo mano alla scuola durante le vacanze del periodo natalizio. «Come primo passo abbiamo imbiancato le aule dove i nostri bambini passano la maggior del tempo e dato colore ad una parte dell’atrio: al rientro dalle vacanze alunni e maestre sono rimasti piacevolmente colpiti dalla sorpresa» spiegano i genitori. «All’Open Day del giorno 17 gennaio, alle 18, siamo sicuri di mostrare a tutti un ambiente rinnovato e stimolante, degna cornice di un valido team di docenti»
«L’idea è stata subito condivisa dal Commissario Prefettizio e dal Dirigente Scolastico» spiega il viceprefetto Gaetano Losa, commissario del Comune (il sindaco si è dimesso, per ragioni di salute, nell’aprile scorso). Losa sottolinea positivamente «grande disponibilità del Comitato Genitori che si sono fatti carico di un impegno così importante e gravoso per dare alla scuola di Sangiano una nuova veste più accattivante per i bambini» (il Comune ha pagato i materiali per l’intervento).

«L’amministrazione comunale di Sangiano è particolarmente felice di aver contribuito alla riuscita di tale iniziativa soprattutto in previsione di un auspicato aumento della popolazione scolastica che popperebbe dare nuova linfa alla comunità e portare un rinnovato sviluppo socio culturale del Comune» aggiunge ancora il commissario Losa . «Proprio in quest’ottica l’amministrazione comunale consegnerà alla scuola, nei prossimi giorni, cinque personal computer, per implementare la dotazione informatica della scuola, e un amplificatore audio con microfoni per una migliore riuscita delle iniziative culturali e teatrali realizzate dagli alunni sotto la guida attenta e partecipata di tutti il corpo docente e del personale ausiliario, cui va sempre il plauso e il ringraziamento».
L’intervento sulla scuola, poi, non è finito. I genitori sono determinati infatti a riprendere nei prossimi mesi: «Siamo già attrezzati per completare (nelle vacanze pasquali) i lavori nell’atrio e negli spazi seminterrati dove vengono svolte le attività del doposcuola e la palestra. In ultimo speriamo di poter arricchire anche la grande area esterna recintata dove i bambini già trascorrono del tempo all’aperto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.