Semina la Polizia nei boschi ma la ritrova all’uscita
Un 35enne a bordo di un'auto rubata è fuggito ad un posto di blocco, si è inoltrato in una strada tra i boschi e quando è uscito ha trovato la pattuglia che lo attendeva. Arrestato per ricettazione
Fuga, inseguimento nei boschi e arresto tra Busto Arsizio, Magnago e Castano Primo. Erano le 11,00 di domenica 29 gennaio quando la Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha incrociato, in transito lungo la strada comunale per Arconate, una Opel Zafira con un uomo a bordo, che ha deciso di controllare intimando l’alt.
Il conducente della monovolume, dopo essersi calato in testa il cappuccio della felpa, ha invece accelerato dandosi alla fuga e infilandosi in una strada sterrata che attraversa l’area boschiva tra Busto e Magnago. I poliziotti, che interrogando la banca dati hanno subito accertato che la Opel era stata rubata una decina di giorni prima a Samarate, hanno deciso di aggirare l’ostacolo rappresentato dalla impervietà della zona nella quale il fuggitivo si era addentrato e, ben conoscendo le caratteristiche del territorio, hanno atteso l’uscita del mezzo rubato lungo il margine opposto del bosco, nel territorio di Castano Primo.
La loro intuizione è stata premiata perché pochi minuti dopo l’auto rubata è uscita dalla vegetazione e, nuovamente inseguita dalla volante, ha effettuato una serie di manovre spregiudicate entrando nell’abitato di Castano. Arrivato in via Sant’Ambrogio il fuggitivo ha abbandonato la vettura cercando di defilarsi a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti.
L’uomo, un italiano di 35 anni residente a Novara, con numerosi precedenti legati soprattutto allo spaccio di droga, è stato arrestato per la ricettazione dell’auto, subito restituita al proprietario, e per resistenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti i poliziotti hanno proceduto anche per il possesso di una dose di eroina e per essersi messo alla guida senza aver mai conseguito la patente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.