Sold out per Stefano Bollani al Galleria
Il pianista sarà in concerto il 14 gennaio. I biglietti sono esauriti
Non chiamatelo pianista jazz. Sì, perché Stefano Bollani rappresenta un puzzle unico di musica, simpatia ed improvvisazione. E “Piano solo”, il concerto che lo vedrà protagonista al Teatro Galleria il prossimo 14 gennaio in una data che è già sold out, rappresenta un viaggio nella sua musica interiore, nelle sue emozioni. Un racconto musicale che parte dal Brasile per muoversi verso la canzone degli anni ’40, invadere il repertorio classico e concludersi con i bis a richiesta, durante i quali mescola diverse canzoni quasi fosse un dj. Nessuna scaletta, però: Bollani non sa che cosa suonerà fintanto che non avrà appoggiato le dita sul pianoforte, cominciando così a ripercorrere la propria memoria ed i propri sentimenti, il tutto in un costante dialogo con il pubblico in sala.
Stefano Bollani è uno dei musicisti italiani più noti e talentuosi, anche al di fuori dei confini della scienza jazz. Durante la sua carriera ha collaborato con artisti come Gato Barbieri, Pat Metheny, Chick Corea, Michel Portal, Paolo Fresu e Richard Galliano. Celebre la collaborazione in duo con il suo mentore e amico Enrico Rava, trombettista di fama internazionale.
Lo spettacolo, in programma sabato 14 gennaio, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 35 euro e possono essere acquistati presso il Disco Store di piazza San Magno oppure in rete sul circuito TicketOne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.