Tutti i numeri dell’operazione rimborso delle banche venete
In totale gli azionisti coinvolti nell'operazione di risarcimento parziale da parte di Veneto Banca e Popolare di Vicenza sono 169.000 (75mila + 94mila) per un totale di circa 600 milioni di euro

In totale gli azionisti coinvolti nell’operazione di risarcimento parziale da parte di Veneto Banca e Popolare di Vicenza sono 169.000 (75mila + 94mila) per un totale di 600 milioni di euro circa. Il rimborso previsto in percentuale rispetto al valore iniziale dell’azione è del 14% (9 euro) per la Popolare di Vicenza e del 15% per Veneto Banca, cioè trai 4,5 e i 6 euro ad azione, al netto dei dividendi percepiti. Per aderire alla proposta di rimborso da parte della Popolare di Vicenza c’è tempo fino al 22 marzo, mentre per Veneto Banca fino al 15 marzo 2017.
Nei prossimi giorni, gli azionisti che rispondono ai requisiti necessari riceveranno una lettera con i dettagli dell’offerta alla quale potranno aderire recandosi nella propria filiale.
Così Massimo Lanza, presidente di Veneto Banca, nell’intestazione alla proposta di transazione: «Vogliamo dare un segnale forte e tangibile a coloro che hanno subito gravi conseguenze a causa della passata gestione del nostro Gruppo, che sarà oggetto di una rigorosa azione di responsabilità. Sono proposte chiare e concrete, le uniche che possano alleviare in tempi brevi i disagi provocati a tante famiglie e imprese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.