Un incontro sulla Siria con Shady Hamadi
Domenica 15 Gennaio dalle ore 18,00 a Canegrate presso il “polo culturale Catarabia” di p.zza Unità d'Italia, sarà proposto un incontro con il giornalista italo-siriano e attivista per i diritti umani
Continua la collaborazione tra le associazioni Gulliver (Canegrate) e Nabad Milano onlus (Parabiago), attive da anni, nel territorio dell’alto-milanese, con progetti dedicati all’intercultura e al tema delle migrazioni, insieme per il loro primo evento del 2017: “Esilio dalla Siria, una lotta contro l’indifferenza”
Domenica 15 Gennaio dalle ore 18,00 a Canegrate presso il “polo culturale Catarabia” di p.zza Unità d’Italia. Incontro con l’autore Shady Hamadi, giornalista italo-siriano ed attivista per i diritti umani, attraverso la sua storia personale il racconto della sofferenza di un popolo, che sta conducendo una lotta quotidiana contro l’indifferenza.
Nel libro si affrontano temi di estrema attualità, come identità, integralismo, rapporto tra le religioni, libertà e lotta contro la dittatura in Siria. Senza dimenticare gli oltre 6 Milioni di profughi siriani, “imprigionati” nei campi profughi in Turchia ed in Libano o in fuga attraverso i confini della fortezza Europa, a causa di un conflitto che prosegue ormai dal 2011.
A seguire aperitivo mediorientale a cura dei volontari delle associazioni.
Evento ad ingresso libero con il patrocinio del comune di Canegrate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.