Al Chiostro per un weekend da leggenda
Sono due gli eventi per il prossimo fine settimana che continuano il percorso di ReMida su cultura e riuso creativo
Davvero speciale il secondo appuntamento culturale sulla “fiaba”, al Chiostro di Voltorre nell’ambito della mostra-evento su Pinocchio.
SABATO TEATRO – Il prossimo 4 febbraio alle ore 15.30. Nella splendida Sala Ephimera andranno letteralmente in scena i fantasiosi abitanti delle leggende dei fratelli Grimm: spiriti della terra, dell’aria, dell’acqua, del fuoco e della natura.
A presentarli, Erika Dal Zotto, autrice della traduzione dal tedesco di 51 leggende (Deutsche Sagen) dei Fratelli Grimm.
I racconti sono confluiti nel 2015 in un volume edito da Macchione Editore con il titolo di “Gnomi , Draghi, Giganti… e altre storie da brivido”, a cura di Chiara Zangarini e con illustrazioni di Franco Mora.
Saranno gli attori di “Connessioni Teatro”, attraverso un reading, a dare voce ai misteriosi – e a volte inquietanti – abitanti delle montagne e dei boschi, tra cui coboldi, nani, tritoni e ninfe, donne serpente, spiriti silvestri e spiriti cacciatori. L’opera tradotta da Erika Dal Zotto era stata presentata alla manifestazione “LombardiaCheScrive” che all’Expo, Pianeta Lombardia, premiava i giovani scrittori emergenti della nostra Regione.
Ideale per famiglie, educatrici ed insegnanti
DOMENICA APERTURA ALLE FAMIGLIE – In due domeniche sono venuti a trovarci più di 80 amici piccoli e grandi.
Hanno visitato la mostra e poi hanno realizzato copertine e pagine interne del loro personale libro di Pinocchio.
«Anche il 5 febbraio vi diamo la possibilità di continuare la realizzazione del vostro libro o di iniziare da zero sapendo che vi porterete a casa un lavoro completo. L’iniziativa è in collaborazione con Speedy Creativa», dicono gli organizzatori.
I turni sono 2 e pomeridiani:
1° turno : dalle ore 14.30 alle ore 16.30
2° turno : dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento posti ( max 30 per turno) alla mail remida.varese@gmail.com indicando il turno scelto, il numero e l’età dei bimbi e degli adulti partecipanti.
Contributo di € 5 a bambino e ad adulto + € 10 di iscrizione annuale all’Associazione Altrementi per ogni adulto. Entrata gratuita per i bimbi sotto i 2 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.