Borse di studio dalla Regione per neo laureati e universitari
Il Consiglio regionale ha approvato lo stanziamento di 500 mila euro per sostenere 32 tirocini formativi e tre borse di studio curricolari
Per il terzo anno consecutivo il Consiglio regionale ha varato l’operazione borse di studio.
L’Ufficio di Presidenza ha infatti approvato la delibera con la quale, anche per il 2017, vengono destinate le risorse necessarie per l’attivazione di 32 tirocini formativi e di orientamento a favore di neo laureati (2 presso la sede di Bruxelles) e di 3 borse di studio per tirocini curriculari, riservate a studenti universitari iscritti all’ultimo anno del corso di laurea. Complessivamente, si tratta di 500 mila euro sul bilancio dell’anno in corso.
«La legge regionale del novembre 2013 -ha detto il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo– continua a dare i suoi frutti e ad avvicinare giovani meritevoli alle istituzioni pubbliche. Evidentemente quella di tre anni fa, quando decidemmo di investire i risparmi dei costi della politica nella formazione dei giovani, fu una intuizione giusta e adeguata ai tempi. E’ importante e motivo di grande soddisfazione sapere che diversi tra i tirocinanti del Consiglio hanno già avuto modo di iniziare un percorso nel mondo del lavoro».
I bandi dei tirocini verranno pubblicati sul sito istituzionale del Consiglio regionale all’indirizzo www.consiglio.regione.lombardia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.