Il Cav festeggia i 1000 bambini nati con il Primula Day

L'associazione che sostiene la vita ha raggiunto il traguardo nel 2016. Il 5 febbraio verranno vendute le primule davanti alle chiese di Busto e della Valle Olona

anna puricelli giovanni rimoldi mario sansalone centro aiuto alla vita

Il 5 febbraio il Cav (Centro aiuto alla vita) celebra il Primula Day sui sagrati di tutte le chiese di Busto e della Valle Olona. Quel giorno si potrà acquistare una pianta, la prima che annuncia la primavera, per finanziare le attività del centro che ha sede anche a Busto Arsizio e che nel 2016 ha raggiunto il traguardo dei mille parti.

L’associazione, infatti, nell’anno che si è appena concluso ha assistito 60 donne in difficoltà per altrettante nascite. I dati sono stati diffusi dal Cav Busto Arsizio. In totale le donne assistite sono state 162 che hanno potuto usufruire di sostegno morale e psicologico, alloggio in casa di accoglienza, assistenza sociale, mediazione con genitori o partner, aiuti in natura e/o in denaro, progetto personalizzato a sostegno della maternità.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.