Un incendio distrugge il tetto di due case
Gravi danni in un complesso di case a schiera in via Adua. Alla stessa ora, intorno alle 18, pompieri impegnati anche a Olgiate
I vigili del fuoco sono intervenuti a Olgiate Olona e a Vedano Olona, per due distinti incendi a tetti di abitazioni, scoppiati intorno alle 18.
L’incendio più impegnativo è stato quello a un gruppo di case a schiera a Vedano Olona, via Adua (strada per San Salvatore-Malnate): sono stati mobilitati diversi mezzi (da Varese e da Saronno), i pompieri hanno inviato almeno due autopompe e due autobotti. L’incendio è partito da una villetta, le fiamme hanno poi intaccato i tetti di altre due case a schiera contigue. Sul posto anche Polizia Locale di Vedano e Carabinieri.
L’incendio è stato completamente spento intorno poco prima della 19, le operazioni di bonifica sono proseguite anche dopo le 19.30. Gli abitanti sono stati evacuati, non ci sono feriti: due abitazioni hanno ora il tetto distrutto e una terza ha il tetto lesionato. Salvati anche due cani, grazie alla prontezza di un vicino che ha rotto una finestra.

Un altro episodio è invece avvenuto a Olgiate, in una casa nella zona di via San Genesio, appena ai margini del centro storico, vicino al “balcone” sulla valle: sono intervenuti due mezzi da Busto, l’incendio è stato messo sotto controllo intorno alle 18.40 (qui le foto dell’intervento).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.