M5S: “Abbandono dei rifiuti, delusi dalle risposte”
L'intervento del Movimento 5 Stelle nella polemica nella polemica sui rifiuti, dopo l'ultima discussione in consiglio comunale
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Movimento 5 Stelle sulla questione dei rifiuti abbandonati nei boschi a Samarate e sulle misure previste dall’amministrazione comunale
Durante l’ultimo Consiglio Comunale , a seguito della nostra Interpellanza rivolta al Sindaco per conoscere il programma dell’amministrazione su come intende affrontare questo crescente problema dell’abbandono dei rifiuti nella nostra città , siamo rimasti delusi dalla risposta.
Siamo delusi perché ci aspettavamo una risposta da parte del Sindaco per avere un quadro completo del programma, pensiamo che la situazione attuale richieda l’intervento dei vari assessorati (ambiente, sicurezza, decoro urbano), invece è intervenuto solo l’assessore Macchi (ambiente).
Sig. Sindaco per cercare di affrontare e migliorare la situazione dell’abbandono dei rifiuti in città, per noi NON è sufficiente il programma di un solo assessorato se non integrato con le azioni condivise con altri assessorati.
Se il programma è condiviso e integrato con tutta l’amministrazione, avrebbe dovuto rispondere Lei Sig. Sindaco, l’interpellanza era chiara : conoscere il programma di tutta l’amministrazione. Ed invece abbiamo ascoltato solo l’assessore all’ambiente spiegare le attività del suo assessorato.
NON è sufficiente, siamo delusi !!
Ci fa sorridere che la Lega, come partito di maggioranza, presenti una mozione che impegna l’amministrazione ad un programma contro l’abbandono dei rifiuti. Vi ricordiamo che il Sindaco di Samarate è del vostro gruppo e che voi amministrate la città, dovreste già averlo un programma !!
Durante il consiglio si sono discusse e approvate due nostre mozioni.
L’approvazione della mozione sul bando a sostegno delle associazioni permette il completamento corretto dell’iter contenuto all’interno del bando stesso senza danneggiare le associazioni. Chiederemo sempre con accesso agli atti, i documenti, rendiconti ecc.. contenuti nei bandi e nelle convenzioni, è un dovere del M5S controllare e segnalare all’amministrazione ed uffici competenti eventuali discrepanze.
Nella mozione per affrontare nel dettaglio la situazione pasto durante l’orario scolastico, è stata cambiata la sede della discussione, con un emendamento votato da tutti (M5S NO) e si è passati da istituire un tavolo tecnico a discuterne in commissione.
Potevamo scegliere di ritirare la mozione, ma riteniamo che questi argomenti vadano affrontati comunque. Sicuramente informeremo i cittadini sullo svolgimento della commissione, questo tema è importante, si tratta dei nostri giovani scolari.
Informeremo sull’esito delle votazioni dei commissari durante la commissione stessa, ogni cittadino così potrà trarre le proprie conclusioni.
P.S. Ci dispiace constatare che il consigliere comunale di F.I. non abbia ritenuto opportuno, durante lo svolgimento del consiglio, spiegare i contenuti del suo post di qualche giorno fa, che ha lasciato perplessi ed increduli molti cittadini, nonostante il nostro suggerimento. Il chiarimento per il ruolo che ricopre, secondo noi è doveroso! Prendiamo atto che per lui non è così!
Movimento 5 Stelle Samarate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.