Tornano vandalismi e degrado alla stazione centrale
La stazione principale di Busto Arsizio è nuovamente al centro delle polemiche per la mancanza di sicurezza
Qualche giorno fa ha fatto scalpore il senza tetto tedesco che pranzava bellamente per terra con la bandiera italiana, sottratta all’edicola, come tovaglia. Oggi, domenica, qualcuno ha avuto la brillante idea di prendere a pugni il distributore di sigarette facendo scattare l’allarme all’interno dell’edicola che utilizza un sistema a fumogeni con conseguente allarme incendio.
Alla stazione delle Ferrovie dello Stato sono arrivati i carabinieri e una squadra dei Vigili del Fuoco ma dell’incendio, naturalemente, nessuna traccia. L’edicolante della stazione Ivan Forestieri (nella foto) si giustifica: «Mi dispiace aver fatto correre qui i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine – racconta – ma purtroppo gli episodi di vandalismo e i furti in questa stazione non sono mai mancati e mi sono trovato costretto a fare lavori importanti per la sicurezza della mia attività».
Forestieri, infatti, da anni lavora alla stazione di piazza dei Volontari della Libertà e in tutto questo tempo non ha mai smesso di sollevare i problemi che ci sono in questo importante luogo della città a partire dal degrado, dalla mancanza di illuminazione, dai bagni e in molte altre occasioni.
Eppure di recente qualche intervento è stato fatto. Ad esempio è stata ridipinta la facciata esterna del corpo centrale della stazione, sono in corso i lavori per la realizzazione degli ascensori ed è stato creato un dormitorio per i senza tetto che popolano l’area ma, evidentemente, non basta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.