Una serata con i carabinieri sulla sicurezza e contro le truffe
Venerdì 24 febbraio con il patrocinio del Comune è organizzato un incontro sul tema della sicurezza, prevenzione dei furti e delle truffe porta a porta
Venerdì 24 febbraio alle 20,30 presso la Sala Polivalente di Piazza IV Novembre ad Albizzate con il patrocinio del Comune è organizzato un incontro con i carabinieri sul tema della sicurezza, prevenzione dei furti e delle truffe porta a porta.
Nel corso dell’incontro il maresciallo della stazione dei carabinieri di Albizzate Andrea Foti fornirà informazioni e consigli utili su come evitare di essere truffati. Sempre più frequenti sono infatti i venditori porta a porta, i quali si spacciano per addetti di aziende elettriche o del gas, che cercano di vendere contratti e dispositivi spesso inutili o che si trovano sul mercato a prezzi decisamente inferiori.
Durante la serata verranno illustrati casi concreti di truffe e raggiri di cui spesso sono vittime gli anziani, che aprono le porte della loro casa in assoluta buona fede.
Il maresciallo potrà inoltre dare preziosi suggerimenti per limitare il rischio di furti negli appartamenti: piccoli e banali accorgimenti che molto spesso possono fare la differenza per evitare di ricevere “visite” decisamente poco gradite. Sarà presente anche il Capitano Alessandro Brunetti, Comandante Compagnia di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.