Coop Lombardia a “Fa La Cosa Giusta” con un programma di incontri
Tre giornate di iniziative e incontri quelle proposte da Coop. Appuntamento per venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 marzo
Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 marzo si svolgerà a Fiera Milano City la 14esima edizione di Fa’ la cosa giusta, la fiera del Consumo Critico e degli stili di vita sostenibili frequentata da decine di migliaia di persone, giovani e famiglie che hanno a cuore l’ambiente, la consapevolezza nei consumi e sono alla ricerca di prodotti capaci di coniugare l’eccellenza, la qualità e l’eticità della filiera.
Anche quest’anno Coop Lombardia sarà partner dell’evento, con uno stand caratterizzato da un ampio spazio dedicato alle linee di prodotto Coop più rappresentative dei valori di benessere e sostenibilità e alcune filiere speciali. Lo stand SP07 al padiglione 3 sarà animato da un ricco programma di eventi, degustazioni e incontri organizzati insieme alle tante realtà e ai partner con cui collaboriamo attivamente sui nostri territori.
Fa’ la cosa giusta è una vetrina importante per Coop Lombardia, un’occasione per incontrare tantissime persone e raccontare buone pratiche di cooperazione ed economia della sostenibilità, i prodotti e i progetti più rappresentativi: come le attività di marzo, mese della legalità, realizzate in collaborazione con l’associazione Libera, Coop per le idee in collaborazione con Legacoop Lombardia e Cesvip Lombardia, i percorsi di educazione al consumo consapevole per bambini, i progetti Buon Fine e Sentieri Metropolitani, le filiere a marchio Libera Terra e Solidal Coop – Fairtrade.
Venerdì la giornata in fiera inizierà con appuntamento dedicato al consumo consapevole rivolto ai ragazzi e realizzato in collaborazione con la Cooperativa Pandora. Mentre alle 18 parleremo di Smartfood con Eliana Liotta che ci dirà di più sui cibi longevi e protettivi. Sabato mattina ci concentreremo sul tema dello spreco grazie all’intervento dell’onorevole Maria Chiara Gadda. Nel pomeriggio, invece, un goloso appuntamento con il cioccolato Fairtrade e poi racconteremo il nostro progetto Dall’olio all’olio, un esempio virtuoso di economia circolare. Domenica la giornata sarà interamente dedicata ai prodotti Libera Terra e all’importante impegno di Libera sulle terre confiscate alle mafie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.