Luvinate, alla scuola materna un carnevale “educativo”
Macchine, moto, biciclette, e tanti semafori: è questo il carnevale per i bambini della Scuola dell'Infanzia di Luvinate che, per l'occasione, hanno attraversato questa mattina il Paese vestendo i panni dei principali protagonisti delle nostre strade
Macchine, moto, biciclette, e tanti semafori: è questo il carnevale per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Luvinate che, per l’occasione, hanno attraversato questa mattina il Paese vestendo i panni dei principali protagonisti delle nostre strade.
Tanto divertimento, ma anche tante regole: si sono così potuti ribadire le principali modalità per muoversi, in sicurezza, sulle strade delle nostre città, a partire dalla conoscenza dei colori del semaforo. Un progetto che segue l’incontro, avvenuto qualche settimana fa, con i Vigili dell’Ufficio Unico di Polizia: importanza della cintura di sicurezza, giuste posizioni all’interno della macchina, accortezza in piccole e grandi attenzioni mentre si scende da un’auto e si attraversa lungo le strisce.
In ultimo una speciale visita ai nonni del Centro Anziani, durante il loro tradizionale pranzo di Carnevale: qui le regole sono tutte saltate, tra applausi e divertimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.