Massimo Lopez con la sua band alle Arti
Il penultimo lavoro della stagione teatrale: "Sing and Swing – Massimo Lopez Show" è in programma lunedì 6 e martedì 7 marzo alle Arti a Gallarate
Il penultimo lavoro della stagione teatrale: “Sing and Swing – Massimo Lopez Show” è in programma lunedì 6 e martedì 7 marzo alle Arti a Gallarate.
Uno spettacolo teatrale e insieme musicale che, attraversando la storia della musica del ‘900, mette però in risalto le capacità straordinarie attorali e inventive di Massimo Lopez.
Si rivivono le emozioni di canzoni quali Night and day, Chicago, New York New York, My way, senza trascurare alcuni classici della canzone italiana quali Ciao ciao bambina e Volare di Domenico Modugno.
Tra una canzone e l’altra le divertenti gag, i monologhi e le irresistibili imitazioni di Massimo Lopez. Trovano posto politici del passato e del presente, dalla ministra Cancellieri a Romano Prodi, da Antonio Di Pietro a Mario Monti e Matteo Renzi, da papa Giovanni Paolo II a Papa Francesco, con un omaggio delicatissimo a Giovanni XXIII.
Tutto procede con grande leggerezza, permettendo allo spettatore di riandare con simpatia a momenti che la televisione faceva entrare con naturalezza e con emozione nelle case.
Ne esce uno spaccato degli ultimi decenni che fa capire i tempi che passano ma anche sentimenti che lasciano il segno nell’uomo contemporaneo.
Un vero e proprio show di canzoni, di simpatia, di comicità che con eleganza aiuta a capire meglio noi stessi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.