Pinnawala, la nuova casa degli elefanti con fiume e cascata
Si inaugura sabato 1 aprile al Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo la nuova area "Pinnawala", l'oasi degli elefanti
Si inaugura sabato 1 aprile al Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo la nuova area “Pinnawala”, l’oasi degli elefanti.
La nuova area è caratterizzata da una grande vasca d’acqua, con un fiume con annessa cascata e rocce dall’aspetto naturale che consentono agli animali una vita il più possibile simile alla condizione selvatica, con l’obiettivo di garantire un alto standard di benessere.
Il nome scelto è un omaggio al Pinnawala Elephant Orphanage per gli elefanti asiatici, un orfanotrofio a organizzazione statale sotto la supervisione del dipartimento dei Giardini Zoologici Nazionali in Sri Lanka nato nel 1975 che attualmente ospita 88 elefanti.
Sabato 1° aprile l’accesso al Parco sarà consentito a partire dalle 13.
Maggiori informazionim sul sito del Parco Le Cornelle
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.