Quaranta nuovi tigli a Parco Cassinis
L’intervento realizzato da Tree Experience Parco Avventura. Maran: “La riqualificazione delle periferie passa anche dalla valorizzazione del patrimonio verde”
Quaranta nuovi tigli da stamattina rinverdiscono il Parco Cassinis grazie all’intervento realizzato, in convenzione con il Municipio 4, da Tree Experience srl, l’azienda che gestisce il Parco Avventura Corvetto, una realtà del Parco Agricolo Sud.
“Ringraziamo Tree Experience per questo dono ad un parco importante per il quartiere Porto di Mare – sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran -. La riqualificazione delle periferie riguarda anche la valorizzazione delle aree verdi, che devono essere sempre più belle e fruibili per chi le vive. In questo senso, il Parco Avventura rappresenta una realtà ormai consolidata capace di attirare grandi e bambini, regalando giornate di divertimento nella natura”.
Tra un albero e l’altro al Parco Avventura, nato nel 2016 con il patrocinio del Comune di Milano e diventato un punto di riferimento non solo per il quartiere ma per tutta la città, si snodano 7 percorsi per tutte le età, di diversa difficoltà, tra liane, ponti, passerelle, salti nel vuoto, reti e carrucole. Il Parco è raggiungibile con la M3, fermata Porto di Mare, e in bicicletta dal centro città, utilizzando la pista ciclabile lungo la direttrice Milano Centro – Corso Lodi – Abbazia di Chiaravalle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.