Trenta giovani scacchisti si sfidano a Gallarate
Si è disputato domenica il 2° Torneo di Scacchi Under 16 al Camelot, valido per qualificazioni ai Campionati nazionali
Secondo Torneo di Scacchi Under 16, alla sede della Residenza “Camelot”: il torneo, organizzato dalla Società Scacchistica Gallaratese, era valido per le qualificazioni ai Campionati nazionali di scacchi Under 16 e ha visto la partecipazione record di ben 30 tra ragazzi e ragazze, provenienti da diverse province lombarde, compresa la pur non vicinissima Bergamo.
Il torneo è stato vinto proprio da un rappresentante di Bergamo, Neven Hercegovac, davanti a due ragazzi provenienti dalla provincia di Monza-Brianza, Alessio Ferrario e Massimilano Ardente. Hanno partecipato anche ben 7 ragazze, la prima delle quali, Mariam Valsecchi di Ceriano Laghetto, si è piazzata sesta assoluta. Il migliore dei gallaratesi è stato Danny Dalla Grana, ottavo, mentre il giovane Riccardo Colucci, dodicesimo assoluto, si è aggiudicato il primo premio per la fascia d’età “under 10”.
Il Presidente del Circolo organizzatore, Paolo Collaro, è particolarmente soddisfatto del successo di partecipazione e dà già appuntamento al prossimo torneo, previsto per domenica 9 aprile che costituirà l’evento più importante, nella nostra Provincia, a livello di scacchi giovanili: il Campionato Provinciale Under 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.