Un concerto “di primavera” nella chiesa di Brunello
L'appuntamento è per domenica 26 alle ore 17,30 con il concerto per viola sola del maestro Simone Libralon. L'evento in occasione delle Giornate del Fai
La bellissima Chiesa di Santa Maria Annunciata a Brunello protagonista delle Giornate di Primavera del Fai.
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017, in occasione dell’apertura straordinaria di oltre 1.000 siti in 400 località d’Italia, anche sei luoghi in provincia di Varese verranno aperti straordinariamente al pubblico, tra queste la chiesa di Brunello che ospiterà un evento musicale.
L’appuntamento è per domenica 26 alle ore 17,30 con il concerto per viola sola del maestro Simone Libralon.
CHI E’ SIMONE LIBRALON
Diplomato con lode, ha studiato in Italia e Germania. Concertino delle viole dell’Orchestra Giovanile Italiana, Prima Viola del Miami Music Festival, collabora con diverse orchestra tra cui La Verdi di Milano e i Nürnberger Symphoniker. Ha preso parte a numerose tournée in Cina, Giappone, Emirati Arabi ed Europa esibendosi per alcuni tra i festival più importanti al mondo tra cui BBC Proms e Salzburger Festspiele e lavorando con musicisti del calibro di Anne Sophie Mutter e Riccardo Muti. Ha tenuto diversi recital solistici in Italia, Germania e Inghilterra e cameristicamente vanta collaborazioni con l’affermato Apollon Musagete Quartett e il pianista Alessandro Commellato con cui ha tenuto diversi concerti. Ha seguito masterclass con Jurij Bashmet, Kim Kashkashian, Simonide Braconi.
Questo il programma del concerto:
H.Vieuxtemps, Capriccio aus No.9 der op.posth.
P. Telemann, Fantasia n°7 TWV 40:20
S. Bach, Suite n°6 BWV 1012
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.