Buona Pasqua, e rallentate
"In questi giorni di festività pasquali avremo di sicuro qualche momento in più per noi: proviamo allora a renderlo speciale respirando il vento, contemplando le nuvole, ammirando un tramonto", firmato Marcello Mazzoleni
Una bella riflessione del meteorologo Marcello Mazzoleni che condividiamo volentieri per farvi i nostri auguri di una Pasqua serena.
La Redazione
“In questi giorni di festività pasquali avremo di sicuro qualche momento in più per noi: proviamo allora a renderlo speciale respirando il vento, contemplando le nuvole, ammirando un tramonto, osservando le stelle, fino a sperimentare la stessa fascinazione che provavano le generazioni che ci hanno preceduto.
Nelle nostre vite, in fondo, da millenni non siamo stati che umili spettatori di quella magia della natura, che soltanto da poco stiamo cercando di prevedere, di incasellare, di far rientrare a tutti i costi in schemi precisi, quando lei stessa, da sempre, non ha mai amato rientrarvi.
Il mio modo di fare meteo, vuole proprio anche invitarci a guardare la natura con questi occhi nuovi, che poi, in realtà, sono gli stessi con cui sempre l’abbiamo guardata in passato…”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.