Cassani conferma le parole di Maroni: “L’ospedale sarà eccellenza”
"Quella della razionalizzazione dei reparti», aggiunge il primo cittadino, «è una strada che già si sta percorrendo ed è assolutamente indipendente dal progetto della nuova maxi struttura"
«Il processo di accorpamento degli ospedali di Gallarate e Busto Arsizio è già stato avviato, in virtù della riforma sanitaria di due anni fa, approvata dalla Regione nel rispetto dei parametri imposti dal ministero». Il sindaco Andrea Cassani, il giorno dopo la visita a Palazzo Borghi di Roberto Maroni, ripete quanto detto dal Governatore.
«Quella della razionalizzazione dei reparti», aggiunge il primo cittadino, «è una strada che già si sta percorrendo ed è assolutamente indipendente dal progetto della nuova maxi struttura, al confine tra i due Comuni. Anzi, come ha spiegato Maroni, l’ospedale unico sarà un polo sanitario di eccellenza assoluta, senza “figli e figliastri”. Sarà un nosocomio che in una sola sede concentrerà tutti le funzioni che adesso sono divise tra Gallarate e Busto. Insomma, i pazienti non avranno più bisogno di andare a Milano e non dovranno più rivolgersi alle strutture private».
Il capo della giunta di centrodestra, in un comunicato, si dice stupito di come «una certa sinistra contraria a quello che definiscono «il business della sanità privata si possa opporre ad una struttura che toglierà mercato a quel sistema sanitario a pagamento che contestano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.