Coerezza d’argento in Coppa Europa giovanile

La portacolori della CAM, con Rolando e Hervat, seconda di un soffio nella prova a squadre in Grecia

elisa coerezza nazionale tiro con l'arco

Ennesima medaglia con la Nazionale Italiana allieve di tiro con l’arco per Elisa Coerezza, la giovane di Cassano Magnago tesserata per la Compagnia Arcieri Monica (CAM) di Gallarate.

Nella prima tappa della European Youth Cup svoltasi a Maratona, in Grecia, Coerezza ha conquistato l’argento nella prova a squadre insieme alle compagne Karen Hervat e Aiko Rolando.

Quarte dopo il turno di qualificazione, le giovani azzurre hanno agevolmente superato la Lituania per poi battere in semifinale la favoritissima Francia guadagnando la finale contro la Germania.
Nell’atto conclusivo il duello è stato serratissimo: a vincere sono state le tedesche soltanto all’ultima freccia e per un punto.

Insieme a Elisa, alla competizione di Maratona, ha preso parte un’altra giovanissima promessa della CAM, la cairatese Sara Polinelli, schierata con la nazionale Allieve nonostante abbia ancora un’età per gareggiare in categoria Ragazze.

Nel complesso la trasferta in terra greca è stata decisamente positiva per la spedizione italiana: nelle diverse categorie a squadre le azzurre hanno collezionato tre ori, tre argenti e un bronzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.