Dalla Tv ai social media, a Palazzo Pirelli un convegno sulla comunicazione
Mercoledì 5 aprile alle 10 a Palazzo Pirelli, si terrà il convegno dal titolo "Comunicazione: viaggio tra tv, Internet e social media", organizzato dal gruppo consiliare di Forza Italia

Mercoledì 5 aprile alle 10 presso la Sala Pirelli, al primo piano di Palazzo Pirelli, si terrà il convegno dal titolo “Comunicazione: viaggio tra tv, Internet e social media”, organizzato dal gruppo consiliare di Forza Italia. A introdurre i lavori saranno: il consigliere regionale Luca Marsico, Federica Zanella, presidente del Corecom Lombardia, e Gabriele Dossena, presidente dell’ordine dei giornalisti.
Al convegno, moderato dal giornalista della Rsi Simone Della Ripa, interverranno Ettore Andenna, pioniere della tv, Stefano Bini, giornalista e autore televisivo, Giulia Bonaudi, giornalista, Cristiano Bosco, giornalista e blogger, Alessandro Nardone, scrittore e blogger, Elisa Serafini, giornalista e blogger, Paolo Costa, giornalista, direttore struttura stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.
«Si tratta di un viaggio a trecentosessanta gradi nel mondo della comunicazione – sottolinea Luca Marsico, consigliere regionale e promotore dell’evento – partendo dalla nascita della TV sia pubblica che delle prime TV private per arrivare ainternet, alla produzione di documentari web e alle nuove modalità di comunicazione attraverso i social media in rapporto con la politica e la pubblica amministrazione».
Non mancherà uno sguardo oltreoceano data la presenza del giornalista e blogger Alessandro Nardone con la sua controfigura Alex Anderson o il racconto dell’innovativo modo di comunicare del Presidente Usa Donald Trump. Fra gli esempi italiani e non solo di innovazione in campo sia televisivo che di comunicazione e politica figura centrale resta il Presidente Silvio Berlusconi che, in tutti i campi in cui si è misurato, ha saputo, con grande abilità e capacità imprenditoriali, precorrere i tempi .
Il convegno, dedicato alla memoria di Cino Tortorella, ha ricevuto il patrocinio del Corecom Lombardia e dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia oltre che delle associazioni culturali “Amici di Mario Berrino” e “Amici di Renzo Villa“.
Ingresso libero da via Fabio Filzi 22, ed inizio accreditamento dalle ore 9,45.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.