Doppio attentato in Egitto durante la domenica delle Palme
Ci sono stati 36 morti e decine di feriti nelle due esplosioni rivendicate dall'Isis e avvenute durante le celebrazioni del giorno di festa

Doppio attentato in Egitto domenica 9 aprile, in due chiese dove si stava celebrando la domenica delle Palme. La prima esplosione è avvenuta all’interno dell’edificio a Tanta, una città sul delta del Nilo, e ha provocato 25 morti e 78 feriti. La seconda è avvenuta ad Alessandria, la principale città copta egiziana, ed è stata registrata fuori dalla chiesa di San Marco, dove era presente il patriarca della ChiesaTawadros II. Stando a un primo bilancio, fornito dal ministero della Sanità egiziano, si sono stati 11 morti e 35 feriti. Gli attentati sono stati rivendicati dall’Isis.
«Vicinanza ai cristiani copti e orrore e preoccupazione per quanto accaduto in Egitto» Lo afferma Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana, delegata dal presidente Maroni a porre in essere le azioni utili a contrastare il radicalismo islamico, commentando quanto accaduto in Egitto. L’assessore prosegue: «Ma anche un richiamo a chi, nel nostro Paese, continua a ignorare il principio di reciprocità e, in spregio a ogni forma di legalità, non fa nulla per contrastare il dilagare di pseudo centri culturali islamici che altro non sono che moschee abusive e assolutamente incontrollate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.