![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Il Festival Fotografico Europeo approda a Villa Calcaterra
La sede dell'Icma ospiterà giovedì sera un incontro dal titolo De-bord, dedicato alle contaminazioni tra cinema, fotografia e video
![icma villa calcaterra](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/06/icma-villa-calcaterra-547785.610x431.jpg)
Dopo l’apertura, con l’inaugurazione della mostra “La dolce vita. Grandi fotografi del secondo ‘900”, organizzata nell’ambito del BA Film Festival e ancora visitabile a Villa Calcaterra, il Festival Fotografico Europeo fa nuovamente tappa all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni (via Magenta, 70).
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Domani, giovedì 27 aprile, alle ore 21 è in programma un incontro dal titolo “De-bord. Contaminazioni/interazioni tra cinema/fotografia/video”. Sergio Giusti, docente di fotografia al Politecnico di Milano e al CFP Bauer, studioso della fotografia intesa come forma artistica contemporanea, dialogherà con il collega Paolo Castelli, mettendo a confronto le diverse modalità espressive.
Questo il concept della serata: «Tra fotografia e fotogramma, tra fotoromanzo e photofilm: l’immagine fissa al cinema e il film di fotografie. Un percorso introduttivo sugli intrecci fra la narratività temporale del cinema e del video e la sospensione fotografica, passando per la ripresa in stop-motion. Da La Jetée di Chris Marker a Copy Shop di Virgil Widrich».
L’ingresso è libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.