Non è vero che a Varese non accade mai nulla
Domenica 2 aprile, alle 17, al museo della Collegiata il giornalista Gianni Spartà presenterà il libro “Tutta un’altra storia" (Pietro Macchione editore)
Sarà Gianni Spartà l’ospite de “Il te con l’autore” di domenica 2 aprile, alle 17, al museo della Collegiata di Castiglione Olona, con il libro “Tutta un’altra storia” (Pietro Macchione editore). In realtà è il sottotitolo a essere decisamente più evocativo: “Non è vero che a Varese non accade mai nulla”.
Spartà, giornalista di rango, editorialista e scrittore, ha attraversato un’epoca scrivendo di politica, cronaca e anche sport. “Tutta un’altra storia” è un libro che restituisce alla memoria dei cittadini i fatti, i personaggi famosi e i delitti che hanno contraddistinto un’epoca. Nelle memorie dell’autore c’è posto per la tangentopoli varesina, per i terroristi, gli ‘ndranghetisti e le bestie di satana, per la nascente Lega Nord (allora si chiamava ancora Lombarda), per gli spalloni e i contrabbandieri, per le guardie e i ladri. C’è poi il lato bello di una provincia che ha saputo essere generosa con i suoi figli, anche con gli ultimi, capace di generare stirpi di imprenditori, amante della natura e del bello, ispiratrice di grandi scrittori e giornalisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.