![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Schiuma nel fosso a Voltorre
Un'emissione di colore bianco avvistata in questi giorni: polizia locale al lavoro per risalire alla fonte dell’inquinamento
Una sostanza di colore bianco, simile ad una schiuma, è stata avvistata in un fosso lo scorso weekend a Voltorre da alcuni volontari della protezione civile di pattuglia sulla pista ciclabile.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Si tratta di un avvallamento che ospita un torrente che per una parte dell’anno rimane in secca, ma che in questi giorni, raccogliendo le acque piovane, inevitabilmente porta la sostanza più a valle, e da qui nel lago.
Della questione è stato investito l’ufficio tecnico e l’assessore Massimo Parola, vicesindaco e con delega alla Protezione Civile.
«Abbiamo subito allertato la polizia locale, che ha già eseguito alcuni sopralluoghi – spiega Parola – . Ora bisognerà verificare la fonte di queste emissioni, che con ogni probabilità provengono da privati: nella zona non sono difatti presenti attività produttive».
Siamo in un’area molto vicina alla pista ciclabile e anche un nostro lettore ha notato l’emissione girando col cellulare un breve video che proponiamo in allegato a questo articolo. La foto invece è stata scattata domenica scorsa.
Nella giornata di oggi, mercoledì 26 aprile è previsto un nuovo sopralluogo della polizia locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.