Una camminata domenicale per famiglie
Nuovo appuntamento con OlonaGreenWay, il progetto promosso dal Comune per riscoprire le bellezze naturalistiche e agricole del territorio
Proseguono gli eventi legati al progetto OlonaGreenWay (OGW) con la “Camminata per le Famiglie” organizzata dal Comune di San Vittore Olona per DOMENICA 9 APRILE. La passeggiata, aperta a tutti e gratuita, ha lo scopo di far riscoprire le bellezze naturalistiche e agricole del territorio di San Vittore Olona.
Il percorso è semplice e consente di percorrere anche la suggestiva strada “Dio ti Vede” che attraversa gli storici Mulini Cozzi e Meraviglia; il Mulino Meraviglia è il più antico tra i rimasti dell’area, risalente al XIV secolo. La camminata prevede anche la visita a La Foppa, l’area umida verde salvata e recuperata dal Comune di San Vittore Olona, un tesoro naturalistico, ricco di flora e fauna, da tutelare per le generazioni a venire.
Inoltre è possibile immergersi in una esperienza unica ovvero ripercorrere alcuni tratti della famosa “Cinque Mulini”, la corsa campestre per eccellenza, che conta ben 85 edizioni e la partecipazione di atleti internazionali, ideata da Giovanni Malerba, nel 1933, e inserita nel circuito World Cross Challenge, il circuito internazionale IAAF che raggruppa le più importanti gare di cross al mondo.
La camminata non ha alcuno spirito competitivo bensì ha lo scopo di aggregare e di far conoscere il territorio e le sue peculiarità a grandi e bambini.
Il PROGRAMMA – Il ritrovo è previsto nel primo pomeriggio presso il Centro Sportivo “G. Malerba” (via 24 Maggio, 36) alle 15 per la registrazione dei partecipanti, con un intrattenimento ludico per grandi e bambini; quindi alle 15.30 si parte per una passeggiata di circa un’ora. Il rientro è previsto per le 16.30. A seguire tutti a lezione di Zumba Fit e Zumba Kids per i più piccoli. Alle 18 sarà allestito un aperitivo a base di De.Co., ovvero con i prodotti del territorio che hanno ottenuto il marchio di garanzia Denominazione Comunale di Origine, e cioccolato offerto dallo sponsor della manifestazione.
Per tutto il pomeriggio non mancherà al presenza del Ludobus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.