Uyba, dentro o fuori? A Cremona per allungare la serie
Mercoledì 19 (ore 20,30) le Farfalle giocano Gara2 dei quarti playoff in casa della Pomì. Se perde, Busto ha finito la stagione
Non sarà facile per la Unet Yamamay Busto Arsizio affrontare gara 2 dei quarti di finale scudetto (mercoledì 19) contro la Pomì Casalmaggiore. Il match di campionato arriva dopo la batosta (morale) di CEV Cup – con le Farfalle superate in casa in finale da Kazan – e dopo il risultato deludente di Gara 1, quando le bustocche, nella “bomboniera” del Palayamamay, hanno perso per 1-3.
La gara si giocherà alle 20.30 al Pala Radi di Cremona e in caso di successo delle padrone di casa la stagione della UYBA sarà conclusa: solo in caso di vittoria, Pisani e compagne riapriranno la serie e rimanderanno ogni verdetto a Gara 3 che però si giocherà sempre a Cremona, giovedì 20 aprile.
La UYBA, comunque, non vuole mollare in anticipo come dimostrano le parole di Serena Moneta, chiamata a commentare il delicato impegno con la Pomì: «I primi due set della finale di Cev, ma in generale tutta la gara, ci devono dare la spinta per queste gare con Casalmaggiore. Dipende tutto da noi: se vogliamo possiamo fare grandi cose». Come – aggiungiamo noi – è avvenuto proprio contro le cremonesi nella semifinale di Coppa.
Per entrambe le formazioni non ci dovrebbero essere sorprese nelle formazioni che verranno schierate in campo; Mencarelli potrebbe semmai decidere di schierare Vasilantonaki su Martinez (o almeno alternare le due straniere in campo) e dovrà decidere chi far giocare nel ruolo di libero tra Witkowska e Spirito.
Novara e Conegliano intanto sono già scese in campo lunedì 17 aprile, rispettivamente contro Scandicci e Firenze e sono riuscite a pareggiare la situazione, vincendo in casa e rimandando ogni passaggio di turno a gara 3.
Martedì sera invece sarà la volta della Foppapedretti Bergamo che tenterà di difendere il vantaggio su Modena dopo la vittoria per 2-3 ottenuta al PalaPanini.
Pomì Casalmaggiore – Unet Yamamay Busto Arsizio
Casalmaggiore: 1 Bacchi, 2 Garcia, 3 Lloyd, 4 Peric, 5 Sirressi, 6 Turlea, 8 Gibbemeyer, 9 Bosetti, 10 Gibertini, 12 Guerra, 13 Fabris, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All. Caprara.
Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Pisani. All. Mencarelli.
Arbitri: Feriozzi- Frapiccini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.