Agrifest, il sole bacia la festa dell’agricultura
Una splendida giornata di sole ha premiato la nona edizione di Agrifest, la fiera dell’agricoltura di Morosolo organizzata dalla Proloco di Casciago in collaborazione con le aziende agricole del territorio
Una splendida giornata di sole ha premiato la nona edizione di Agrifest, la fiera dell’agricoltura di Morosolo organizzata dalla Proloco di Casciago in collaborazione con le aziende agricole del territorio coordinate da Alessandro Scalco di MastroAgry.
Tanti eventi, tanti momenti di divertimento e svago, dalla lezione sull’apicoltura tenuta da Chicco Tesser dell’azienda agricola Fonteincantata di Casciago ai percorsi di orienteering organizzati dalla scuola primaria Manzoni di Morosolo, dalle bancarelle degli asili di Casciago e Morosolo fino a quelle delle associazioni del paese, insieme ad hobbysti e artigiani che hanno esposto i loro prodotti.
E ancora la Mucca Camomilla e la prova di mungitura e di realizzazione del pane, gli animali portati dalle aziende agricole Valleluna, Vecchia Fornace e Il Roncaccio, i cavalli del Consorzio Cavalli Varese con la Scuderia Cassina Piatta di Mesenzana che ha fatto fare a tanti bambini e bambine il “battesimo della sella”, il gonfiabile della Protezione Civile Valtinella e tanto altro. Tutto condito dall’Agrirestaurant e dal servizio ristoro che ha deliziato i palati dei tanti intervenuti.
La serata si è conclusa con un lancio di palloncini luminosi, con le offerte raccolte destinate alle borse di studio 2017 intitolate alla memoria di Dante Parietti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.