Arcisate Stabio: attivazione confermata per il 10 dicembre, slittano i collaudi
Rfi conferma che la tratta ferroviaria Arcisate Stabio sarà attivata come previsto per il mese di dicembre, ma secondo fonti svizzere cambia leggermente il cronoprogrammma
Rfi conferma che la tratta ferroviaria Arcisate-Stabio sarà attivata come previsto per il mese di dicembre, ma secondo fonti svizzere cambia leggermente il cronoprogrammma.
Non tanto come conseguenza del crollo della gru al viadotto della Bevera, quanto per la frana che nel 2016 ha interessato il cantiere.
A darne notizia il Corriere del Ticino, che scrive: “Causa principale dei ritardi, fanno sapere le FS, è una frana sul cantiere capitata nel corso del 2016. L’evento «ha portato ad una rimodulazione delle lavorazioni, che saranno ultimate nel mese di ottobre», ossia cinque mesi dopo il previsto. Al momento, «sono in corso i lavori tecnologici e il completamento delle opere civili (come il viadotto sul torrente Bevera). A seguire si procederà con gli impianti ferroviari». Bisognerà attendere il mese di novembre, osservano le FS, per avviare il collaudo della linea sul versante italiano, con dei collegamenti di prova. Per i test, sarà dunque a disposizione un solo mese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.