Spaventoso incidente nel cantiere della Arcisate Stabio
Qualcosa è andato storto nel montaggio di una delle campate del viadotto della Bevera, e l'enorme gru al lavoro si è ribaltata
(video di Andrea R. da Facebook)
Spaventoso incidente oggi pomeriggio nel cantiere della ferrovia Arcisate Stabio, nella zona del viadotto della Bevera, tra Arcisate e Cantello.
Per cause che sono ancora in corso di accertamento, mentre gli operatori eseguivano il montaggio di uno dei prefabbricati che vengono poggiati sui piloni in cemento armato per realizzare il viadotto, qualcosa è andato storto, l’enorme gru con cui si stava eseguendo la delicata operazione si è ribaltata e il manufatto che reggeva si è schiantato al suolo.
Paurosa la scena dell’incidente, filmata da alcuni presenti, e si è subito temuto il peggio. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, e guardando le immagini del video è davvero un miracolo.
Secondo quanto riportato dai testimoni l’operatore alla guida della gru ha fatto in tempo ad accorgersi di quello che stava accadendo e si è quindi buttato dalla cabina, facendo un salto di quasi tre metri e riuscendo a mettersi in salvo.

(foto di Enzo Levato, dalla pagina Facebook “Sei di Arcisate se…”)
Domani i tecnici di Rfi effettueranno un sopralluogo sul cantiere per ricostruire l’estatta dinamica dell’accaduto (secondo le prime informazioni il problema sarebbe partito dalla gru) e per quantificare la durata del fermo cantiere necessario per ripristinare la sicurezza del luogo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.