Gs Ens Varese, è secondo posto. Torino si impone in finale
Svanisce il sogno della coppa di calcio a 11 per i biancorossi, ma rimane un ottimo piazzamento
Dopo la grande vittoria di venerdì contro Siena, il Gs Ens Varese non ce l’ha fatta a conquistare il titolo italiano. Medaglia d’argento per i sordi varesini che sabato hanno affrontato il Gss Torino allo stadio” Artemio Franchi” di Siena.
Gara equilibrata per tutto il primo tempo, con il Toro che ha sbagliato un calcio di rigore, terminato sul palo.
Secondo tempo invece sottotono per i varesini, con molti infortuni a bloccare le gambe dei biancorossi. Nonostante tutto, al 60’ Vanacore riesce a segnare il vantaggio per il Varese.
Il finale è però amaro per i nostri, con il Torino che negli ultimi minuti trova prima il pareggio, poi il vantaggio con una doppietta che lascia sulle gambe i biancorossi. Torino che così si aggiudica partita e la vittoria del campionato italiano di calcio a 11.
Per fortuna i varesini si portano a casa un bel regalo: viene premiato infatti il portiere Davide Perilli come miglior portiere.
Il presidente del GS ENS Varese Cristian Gnodi è deluso, ma positivo: “Non ci aspettavamo questo risultato, ma siamo felici lo stesso perché già abbiamo visto miglioramenti rispetto all’anno scorso (terzo posto, ndr.) e poi al centro dello sport c’è sempre il divertimento. E noi ci siamo divertiti!”
Ma le sorprese del Gs Ens Varese non finiscono qui. Il prossimo weekend sarà la squadra di Dodgeball ad affrontare la finale a Cesenatico. Seguiranno aggiornamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.